Cari amici del World Trade Center,
vogliamo iniziare l’anno nuovo insieme a Voi “in bellezza”, facendo tesoro dei successi e delle fatiche compiute nell’anno lavorativo ormai alle spalle ma pronti per celebrare l’arrivo di un nuovo, gratificante e stimolante 2020.
Come avrete intuito dalle celebrazioni, nel 2019 è ricorso il ventennale della Società Avioport che nel 1999 sviluppò il progetto sui terreni di cava circostanti per costruire quello che oggi è il luogo di lavoro per quasi 800 persone e dove, palazzina dopo palazzina, sorgono gli uffici, i magazzini e le strutture di servizio annesse che ben conoscete.
Siamo ormai tutti parte di un network mondiale, la World Trade Center Association di New York, che celebra anch’essa un’importante ricorrenza ovvero ben 50 anni dalla sua fondazione! Siamo fieri di essere partner di un circuito professionale tanto prestigioso. La nostra crescita è il successo di tutti quanti, ed ogni singolo individuo apporta il suo prezioso contributo.
Per cui, grazie a tutti!
L’arte ha accompagnato il passaggio tra il vecchio e il nuovo anno: con la graditissima mostra “Van Gogh e la sua Arte”, che ha caratterizzato il nostro aperitivo di Natale ed i nostri anniversari, abbiamo anche voluto valorizzare la profonda intesa che ha legato, e che lega tuttora, l’Italia e l’Olanda.
Questo ed altri eventi sono stati organizzati dall’associazione culturale “Spazio Tempo” che ci aiuta a percorrere il rapporto tra “Arte e Cultura” intrapreso negli ultimi anni, come il concorso fotografico “Find and feed Your Inner Artist” che ha premiato tre fotografi amatoriali, durante la Festa di Natale, con opere che ricordano la bellezza naturale del contesto in cui lavoriamo.
Nel 2019 abbiamo dato il benvenuto a molte nuove società, solo per citare le maggiori, come la canadese CAE, le americane Boeing e Mac Shipping, la tedesca DHL Express oltre che Neos Air e Transport Bip Bip. Altre società già presenti sul sito hanno incrementato l’occupazione di spazi logistici e di uffici: altre ancora, come BM Systems e DSC, hanno personalizzato i locali che già occupavano dando un importante segnale di crescita e continuità.
L’elasticità e la possibilità di rimodulazione degli spazi, sono sempre state importanti prerogative del nostro Business Center e siamo fieri che possa essere un fattore positivo per le aziende che ospitiamo.
Indubbiamente comunque, il fiore all’occhiello di quest’anno è stata l’apertura del nuovo Training Center per EasyJet, il più grande al di fuori del Regno Unito e realizzato dalla CAE, dove verranno addestrati migliaia di piloti di voli commerciali in Europa. Si sono concentrati, in questo bolide spaziale della
tecnologia, diversi milioni di euro d’investimento tra cui quattro simulatori di volo all’avanguardia.
All’inaugurazione del nuovo centro – realizzato nel nostro WTC Malpensa Airport – sono intervenute le massime istituzioni locali, l’Assessore alle infrastrutture della Regione Lombardia, il CEO di EasyJet e le autorità canadesi con l’ambasciatore e la delegazione diplomatica del Québec.
Vogliamo quindi iniziare il nuovo anno augurando a tutti un meraviglioso e frizzante 2020, e Vi ricordiamo che foto e video, premiazioni e rassegne stampa della festa di Natale e molto altro, sono disponibili sul nostro nuovo website.