Milioni di euro d’investimento, tre simulatori d’avanguardia: è il nuovo training center di Easyjet a Malpensa, realizzato insieme a CAE e destinato ad assorbire le esigenze di formazione e aggiornamento di tutti i piloti basati in Europa.
Da tredici anni Easyjet investe su Malpensa. «E continuiamo a farlo», ha detto il Ceo Johan Lundgren, presente oggi 10 ottobre al World Trade Centre di Lonate Pozzolo per inaugurare il training centre più grande d’Europa della compagnia aerea inglese. Qui verranno addestrati oltre 2mila piloti ogni anno.
Il nuovissimo centro di addestramento CAE di Milano Malpensa è attualmente dotato di tre nuovi simulatori di volo serie CAE 7000XR Airbus A320, equipaggiati con il sistema visivo CAE Tropos 6000XR.
All’inaugurazione del nuovo centro – realizzato al WTC Malpensa Aiport – sono intervenuti anche il sindaco locale Nadia Rosa, l’assessore alle infrastrutture di Regione Lombardia Claudia Terzi, le autorità canadesi con l’ambasciatore Alexandra Bugailiskis e la delegata del Quebec Marianna Simeone.