La svolta green dall’oriente contro l’inquinamento dei gas di scarico passa dall’automobile elettrica; la riforma cinese prevede infatti che entro il 2020, dovranno circolare almeno 5 milioni di auto elettriche servite da 12.000 stazioni di ricarica.
Thunder Power, storica azienda cinese che dal 1987 si occupa di prodotti ad alta tecnologia, ha raccolto la sfida del Governo Cinese dedicandosi allo studio di auto elettriche di nuova generazione. L’azienda punta in alto e vuole sfidare l’americana Tesla. Per farlo ha deciso di scegliere solo il meglio e ha quindi affidato lo sviluppo ad un team interdisciplinare e multiculturale in stretta collaborazione con i migliori partner di ingegneria in Europa, scegliendo il design italiano per lo stile.
Il team è composto da professionisti provenienti da tutto il mondo e sempre in viaggio, motivo per cui la localizzazione degli uffici per la divisione R&S era un elemento strategico fondamentale per Thunder Power.
“Avevamo bisogno di una sede italiana, perché l’Italia è la patria del migliore design al mondo e culla dei motori” ha dichiarato il General Manager di Thunder Power. “Dopo un’attenta analisi abbiamo individuato nel World Trade Center Malpensa Airport una sede d’eccellenza per aprire il nostro laboratorio di ricerca. La vicinanza all’aeroporto internazionale di Malpensa facilita gli spostamenti di tutti i nostri collaboratori. Una volta scesi dall’aereo si raggiunge l’ufficio in pochi minuti, sfruttando anche il servizio navetta messo a disposizione dal Business Park”.
Da subito il World Trade Center Malpensa Airport si è rivelato il miglior Business Park dell’’area Milano -Torino. “Ambienti di design, ampi spazi di lavoro e svago, numerosi servizi a supporto dei clienti e un incantevole scenario come quello del Parco del Ticino migliorano la vita lavorativa e danno un respiro internazionale alla nostra attività”.
“Abbiamo progettato ed allestito direttamente i 630 mq. del nuovo centro ricerca seguendo i bisogni di Thunder Power”, affermano Luca Aspesi e Alessandro Zampella di WTC Malpensa Airport. “Abbiamo installato una linea dedicata in fibra ottica per permettere allo sviluppo di condividere velocemente modelli CAD di grandi dimensioni con i colleghi distribuiti in tutta Europa.
Abbiamo inoltre curato nei dettagli arredamento, colori e atmosfere dell’open space seguendo i principi del Feng Shui, per rendere il più possibile rilassante e stimolante l’ambiente lavorativo”.
Con i suoi 42.500 mq. di magazzini per lo stoccaggio e la movimentazione di merci e 2 Palazzine Uffici con Centro Servizi, WTC Malpensa Airport diventa ora non solo il centro logistico di riferimento nell’area attorno a Malpensa, ma anche centro di ricerca italiano di punta per quanto riguarda il futuro delle automobili.
WTC Malpensa Airport utilizza i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti. Se necessiti di ulteriori informazioni o desideri cambiare le impostazioniclicca qui