Vipshop.com, gigante dell’e-commerce cinese, arriva in Italia e sceglie il World Trade Center come propria sede operativa.

16 febbraio 2018

Il terzo operatore e-commerce in Cina, nonché più grande operatore Flash-Sale al mondo, punta a crescere anche in Italia per alimentare il proprio circuito commerciale mondiale.

Nato nel 2008, Vipshop.com è stato quotato per la prima volta alla Borsa di New York nel 2012.

Oggi Vipshop.com ha 18mila dipendenti ed è presente a Guangzhou, Shanghai, Beijing, Taipei, Hong Kong, Londra, Parigi, New York, Los Angeles, Sydney, Tokyo e Seoul: nel 2014 ha raggiunto i 100 milioni di iscritti e i 107,3 milioni di ordini.

Il mercato dell’e-commerce cinese può contare oggi su 618 milioni di utenti Internet, 400 milioni dei quali fanno shopping online, con transazioni che hanno toccato la quota di 600 miliardi di dollari.

Vipshop.com sarà la prima società di e-commerce ospite del World Trade Center ed opererà nell’elegante magazzino a poca distanza dall’aeroporto internazionale di Malpensa e dalle maggiori arterie di traffico nazionali, ma comunque all’interno di un Business Park circondato dal verde del Parco del Ticino e con una molteplicità di servizi unici ed indispensabili.

Torna alle news