La lingua cinese e la danza degli elementi

02 marzo 2017

Il World Trade Center Malpensa Airport ospiterà l'evento.

Organizzato dalla scuola di lingue Parlamondo di Gallarate, Il World Trade Center Malpensa ospiterà LA LINGUA CINESE E LA DANZA DEGLI  ELEMENTI.
Nell’ampio spazio ricreativo dell’Office Building 1, adibito solitamente alle feste per i bambini, il giorno 18 marzo con inizio dalle ore 10.00 verrà presentato un corso per bambini di introduzione alla lingua cinese e all'arte dell'antica disciplina corporea cinese del Taijiquan.

Il Taijiquan é una attività motoria coinvolgente, incentrata sia sull’individuo che sulla cooperazione: il suo scopo é quello di migliorare l’organizzazione del movimento, la postura, l’equilibrio e la coordinazione.
Prevede un alternarsi di movimenti sul posto, sia lenti che veloci, sequenze combinate a solo o in coppia con composizione di piccole forme. L’insieme forma un potente strumento di educazione percettiva.

Lo scenario del lavoro didattico sarà` ogni volta basato su una storia co-costruita con i bambini in cui movimento dopo movimento i bambini impareranno alcune delle funzioni comunicative di base tra le quali:
salutare, presentarsi, esprimere il proprio umore, descrivere il colore di un oggetto, descrivere le dimensioni di un oggetto, nominare le parti del corpo, contare, saper svolgere semplici movimenti e compiti ascoltando le istruzioni dell'insegnante e dei compagni.
 
La mattinata sarà dedicata al coinvolgimento diretto dei bambini dai 6 ai 12 anni in una prova gratuita del corso: seguirà una parte di spiegazione dettagliata degli obiettivi e dei metodi dedicata ai genitori.

Info ed iscrizioni

PARLAMONDO
Gallarate, via Carlo Noè n.45
0331 777277
www.parlamondo.com
info@parlamondo.com

Torna a gli eventi